Canoa-rafting

Andare in canoa e fare rafting, è divenuto per i sublacensi -e non solo-uno sport molto amato e praticato.

Godersi in libertà il nostro fiume Aniene è propirio una pacchia.

L’associazione canuanium club Subiaco, il nostro Roberto Colazingari è ormai un leader incontrastato a livello giovanile, in ambito nazionale. Davvero complimenti a lui e all’associazione.

L’invito per i turisti è quello di trascorrere delle belle giornate nella nostra cittadina.

informazioni: CANOANIUM CLUB SUBIACO- : trovate i riferimenti sul sito “Vivere l’Aniene”.

Per avere un contatto diretto con Vivere l’Aniene potete inviarci una e-mail, chiamarci al seguente numero o inviarci un fax. Provvederemo a rispondere nel modo più esauriente e veloce possibile. Potete contattarci per qualsiasi chiarimento, informazione, commenti e quant’altro. 

Numero di telefono (+39) 320 9681006 Fax 0774 829073 –  Indirizzo e-mail subiaco.canoa@tiscali.it

trovate altre informazioni sul sito http://www.viverelaniene.com/index.htm
Elia Mariano (ice issu…)

Un insegnamento per tutti da Elia, se ci è riuscito così, allora in canoa ci possono andare davvero tutti…

Elia Mariano (precursore della canoa... e non solo...)

 .

.

rafting sul fiume Aniene - Canoaniun Club sezione "Vivere l'Aniene"

1 risposta a Canoa-rafting

  1. patrizia pintus scrive:

    Stamattina ho accompagnato i miei alunni della scuola media di Licenza a fare l’esperienza di rafting: una delle guide era Andrea Frosoni, che ringrazio e al quale voglio offrire la nostra testimonianza per aver avuto l’occasione unica di vivere il fiume direttamente e di essere guidati da competenti istruttori.
    Un conto è osservare il fiume dall’ alto, un conto è percorrerlo da “dentro”! Per tutti è stata un’ emozione forte.
    Abbiamo trascorso una mattina speciale e sicuramente formativa per tutti: abbiamo sperimentato ciò che è impossibile imparare sui banchi di scuola o studiare sui libri di geografia: immergersi completamente nella natura, ascoltare il rumore del fiume, percepire il vento fresco, apprezzare le fronde degli alberi e le chiome verdi che si tuffano in acqua, stare insieme allegramente, vivendo in modo pratico la funzione del gruppo e il senso di appartenenza.
    Oltre alla gioia, tutti gli alunni hanno scoperto quanto sia importante mantenere e rispettare la natura per conservare la bellezza dell’ambiente selvaggio e incontaminato.
    Tutti noi che abbiamo partecipato ci siamo regalati la meraviglia di stabilire un contatto diretto con l’ Aniene, allontanandoci dalle nostre case e dalla quotidianità, scivolando sulle acque del fiume e assecondando il segreto sogno di volare che spesso abbiamo.
    Da ripetere certamente!! Prof.ssa Patrizia Pintus 18/4/2011

I commenti sono chiusi.