Diuzióni

San Benedetto

patrono di Subiaco (Rm) e d’Europa

 

21 marzo

SAN BENEDETTO ABATE PREGHIERA PER OTTENERE GRAZIE

(indulgenza parziale)

O buon Gesù, vero Figlio di Dio e di Maria Vergine che con la  tua Passione e Morte ci hai liberati dalla schiavitù del demonio, e mediante i  prodigi della Croce hai glorificato il tuo servo Benedetto accordandogli un  potere illimitato sulle potestà infernali, concedici, Te ne supplichiamo,  mediante l’ intercessione di questo Santo, la vittoria nella lotta assidua che  sosteniamo non solo contro il demonio, nostro principale nemico, ma anche contro  le perverse dottrine e gli esempi di vita scandalosa, specialmente con il  parlare osceno e con il vestire immodesto, con i quali gli uomini di cattiva  volontà cercano di danneggiarci nell’ anima e nel corpo.

San Benedetto, nostro speciale protettore, prega per noi ed  impetraci da Gesù le grazie speciali necessarie alla nostra anima e al corpo.

Pater, Ave, Gloria

I Monasteri benedettini

di San Benedetto e Santa Scolastica (fratelli gemelli)

sono il nostro vanto, come negarlo…

video

Subiaco, 21 marzo 1946. La processione di San Benedetto si dirige verso il Sacro Speco percorrendo l'antico sentiero di montagna. Sullo sfondo il monastero di Santa Scolastica. subby

Subiaco, 21 marzo 1946. La processione di San Benedetto si dirige verso il Sacro Speco percorrendo l’antico sentiero di montagna. Sullo sfondo il monastero di Santa Scolastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.